Seguimi su

Chi sono

Chi sono

Ciao.
Il mio nome è Marta

Chi sono? Questo blog come milioni di altri non cambierà la vita di nessuno e non nutro particolari ambizioni di farlo. Io sono una farmacista digitale e lavoro come copy per il sito di Quelli della farmacia che poi siamo io e mio marito ed un piccolo gruppo di quarantenni scoppiati che hanno il sogno di fare le cose modernamente alla vecchia maniera: ovvero “ad minchiam”. Scherzo

Cosa faccio

In questo spazio, ironicamente chiamato Le Perle di Marta, troverai il mio stupidario altamente organizzato, dove mi sono presa pure la briga di categorizzare le mie molteplici passioni e fissazioni: tipo l‘organizzazione che non raggiunge mai il top e che mi impegna non poco, i libri che mi ossessionano da quando ero piccolissima, troverai anche la categoria delle case, perché gestisco delle case vacanza che posseggono anche un bel sito (fatto da @dolabstudio) e che risponde al nome di @lecasedigiuly e troverai la categoria della “Farmacista con le Perle” perché al banco ero nota per profonde perle di saggezza. Qui parlo di cose e recensisco i prodotti che noi stessi vendiamo sul nostro e-commerce www.quellidellafarmacia.

Perché nasce questo blog

Il mio blog nasce per noia, per combattere il tedio che in pandemia ha campeggiato nelle mie stanze mentali. Complice un cambiamento di vita importante che stavo affrontando, l’età che segna una linea molto netta tra la gioventù e la maturità, ho deciso di dedicare un po’ di tempo a cose che mi piacevano. Tutto qui. E però ci ho preso gusto.

Ho coinvolto una grafica perché le mie tristi illustrazioni casalinghe non mi soddisfacevano ed un programmatore per montare la struttura in tempi decenti senza rischiare di sfiorare un cambio di era geologica prima di vedere la luce di questo diario online.

Mi trovi su tre profili Instagram: @lecasediGiuly, @leperlediamarta e @quellidellafarmacia.

Ebbene sì ci ho speso tempo e qualche soldino, d’altronde non vado dall’estetista ma adoro l’estetica delle cose ed ognuno spende i suoi soldi come vuole. Qui scribacchio e condivido seguendo un flusso di idee disorganizzate a cui cerco disperatamente di dare un senso, sbagliando i tag e correggendo il tiro almeno ogni sei mesi. Effettivamente io correggo il tiro della mia vita reale ogni sei mesi, quindi in questo posto virtuale faccio lo stesso. Spesso tra le tante “fregnacce” faccio pure cose carine, va detto.

Ho una newsletter che parte circa una volta all’anno. Se ti va iscriviti, al massimo non ti arriverà nulla oppure arriverà e ti chiederai: “Ma questa chi è?”

Chi sono, comunque, non smetterò mai di chiedermelo anche io.

Mi muovo velocemente, cambio idea facilmente, elargisco “perle” e ci credo pure! Io ci credo sempre❤

Potrebbero interessarti anche questi posts

Segui le mie parole e con un link sei dritto in farmacia. Lì ci sono due sognatori, una sono io.

Il viaggio che vale sempre la pena di fare è quello tra le pagine di un libro.

La casa è quel posto in cui entri e ricominci a respirare.

Organizzazione ovvero dove mi spinge la follia.