L’esfoliazione delicata di Rilastil D-CLAR
L’esfoliazione è un passaggio necessario nella skin-care routine. Una buona esfoliazione si dovrebbe attuare almeno una volta a settimana ed un micro peeling come quello di Rilastil D-CLAR si mostra un valido alleato per una pelle del viso più sana, levigata e luminosa.
Acido mandelico e Clari-tech complex
L’acido mandelico è un derivato naturale della mandorla in grado di esfoliare la pelle favorendo l’eliminazione degli strati iper-pigmentati. In questo prodotto Rilastil vi associa un personale brevetto chiamato clari-tech complex costituito da Vitamina C, dall’azione schiarente intensiva, Vitamina PP e tetrapeptide 30 per omogeneizzare ed illuminare il colorito della pelle.
Come usare il micro-peeling D-CLAR:
- Distribuire con un dischetto o con le mani su tutto il viso, lontano dagli occhi
- Lasciarlo un po’ in posa e risciacquarlo
In alcuni casi si può avvertire un leggero pizzicore. Questa sensazione è del tutto normale. Non deve allarmare ma è necessario adattare i tempi di posa alla specifica reattività della propria pelle.
I benefici di un micro-peeling
Il micro peeling all’acido mandelico si rivolge invece alla cura delle ipercromie, al colorito spento ed irregolare della pelle. L’azione esfoliante e levigante dell’acido mandelico è volta a migliorare il colorito della pelle soggetto a macchie e sappiamo che le macchie possono comparire per svariati motivi. Eccessiva esposizione solare, uso di farmaci fotosensibilizzanti ecc.
Conclusione
L’esfoliazione con Rilastil micro-peeling D-CLAR nasce per migliorare le ipercromie della pelle ma in sostanza sia per la naturalezza dei suoi componenti che per la delicatezza della texture si può consigliare come micro peeling per tutti i tipi di pelle.
Gli step del trattamento anti macchia Rilastil D-Clar sono 4. L’esfoliazione è lo STEP 1, metto gli altri cliccabili al post blog corrispondente:
Buona lettura!
No Comments