Seguimi su

Cos'è uno shampoo peeling?

Lo shampoo peeling Dercos risponde in modo perfetto a questa domanda. Un peeling di norma serve per stimolare il rinnovo cellulare. Attraverso una micro esfoliazione e stimolazione della pelle, ed in questo caso del cuoio capelluto, si facilita il turnover cellulare spostando l’equilibrio cellule-morte/cellule-vive verso queste ultime. 

Qual'è il cuoio capelluto che necessita un peeling

Avete mai notato che dopo uno shampoo fatto da mani professionali i capelli si mantengono puliti più a lungo? Questo perché il massaggio e la corretta distribuzione dello shampoo, nonché i tempi di posa dello stesso e dei trattamenti successivi, sono nettamente diversi.

Già con un corretto massaggio sul cuoio capelluto si ottiene veramente un effetto spa sui propri capelli. Il Cuoio capelluto che necessita uno shampoo peeling è quello che si mostra sempre “sporco”, che sembra letteralmente non respirare, lasciando i capelli appesantiti e subito sporchi appena lavati. Verso settembre mia sorella aveva questo problema:

I capelli ed il cuoio capelluto stressati dal caldo, dagli shampoo ripetuti e troppo veloci, dalle tinte fatte in casa che sono favolose ma spesso vengono risciacquate male o distribuite in eccesso, chiudendo i pori, apparivano in estrema sintesi, sporchi ed inguardabili. L’ho detto.

Le ho consigliato lo shampoo peeling Dercos Caspa control.

Cosa contiene lo shampoo peeling dercos

Quando Vichy ha creato la linea Dercos ha pensato a tutti i tipi di capelli. Solo da poco però il trattamento antiforfora si è modificato e perfezionato divenendo un vero e proprio shampoo peeling

Contiene acido salicilico, piroctone olamine e glicerina. Ma queste cose le trovate scritte ovunque e sinceramente serve a poco un trattato di chimica. Serve sapere che con uno shampoo mia sorella, io e compagnia bella abbiamo esfoliato delicatamente il cuoio capelluto. Contiene dei piccoli micro granuli che in modo meccanico eliminano le impurità dal cuoio capelluto, liberando i bulbi del capello che immediatamente riprende letteralmente vita e si mostra dopo il phon leggero e morbido. 

Il Suo Ph è 5.5. Ovviamente agisce anche sulla forfora, questo è sicuro, ma è a mio avviso un trattamento che non si dovrebbe limitare a questo caso specifico.

Come usare lo shampoo peeling Dercos Vichy

Capelli bagnati, massaggiare bene una noce di prodotto e lasciarlo agire tre minuti, risciacquare. Fatto!

Talmente semplice che sembra impossibile. Ho le prove però basta guardare le storie su Instagram della sottoscritta. Follow me🤍👩🏽‍⚕️

shampoo peeling dercos
Clicca l'immagine per vedere il prodotto