Privacy Policy Cosa regalare ad una ragazza adolescente? - Le Perle di Marta
Shopping

Cosa regalare ad una ragazza adolescente?

20 Ottobre 2020
Cosa regalare ad una ragazza adolescente

Cosa regalare ad una ragazza adolescente? Cosa regalo a mia nipote, alla sua amica, alla cresima, a Natale? Quelle come me che hanno conservato un amore viscerale per una serie di oggetti infantili e assolutamente inutili non avranno problemi nel trovare il regalo giusto. Oggi ho voglia di parlarvi di oggetti che le vostre ragazze adoreranno. Ho 9 nipoti che possono testimoniarlo. Ed un’adolescente dentro di me che non smetterà mai di innamorarsi di cose futili. Iniziamo shopping for teen.

Regala il trucco e non sbaglierai

Sono passati i tempi in cui per levarsi i baffi o le sopracciglia si doveva aspettare la maggiore età. In cui per depilarsi si doveva iniziare dal polpaccio e poi rigorosamente con la lametta. Le nostre ragazze vivono in un’epoca fortunata, in cui noi mamme non lasciamo che subiscano le limitazioni che a noi erano imposte. Loro guarderanno le loro foto in adolescenza pensando “ma come ero carina” io personalmente riguardo le mie e penso “mettiamo sotto chiave sta roba e buttiamola”.

Le trousse della pupa

Ora io non ne avevo ma rimango sempre affascinata da questo marchio che si rivolge alle giovani perché al di la del trucco crea delle trousse veramente graziose. Sono estremamente carine anche solo come oggetti in bella mostra in una cameretta. E comunque rimangono anche molto azzeccate nella scelta delle nuance. Sono prodotti dalle texture leggere e non eccessivamente coprenti. Una pelle giovane non ha assolutamente bisogno di farsi un cerone e necessita solo di un abbellimento naturale, fresco e non volgare. Perché si vi facciamo truccare ma non così tanto da invecchiarvi e peggiorarvi. Lasciate i mascheroni a mamma e zia. Che poi anche qui apriamo un capitolo a parte.

Accessori per la beauty routine di una giovane donna

Qui care mie si apre un mondo. Le ragazze di oggi posseggono una quantità abnorme di prodotti che spaziano dal trucco, alla detersione, ad accessori per capelli, spazzole e chi più ne ha più ne metta. Complice anche la nascita di marchi che a buon prezzo consentono loro di acquistare con poco ciò che per noi era inavvicinabile. Qui nasce l’esigenza per noi povere madri di fare in modo che tengano in ordine le loro giganti quantità di accessori e prodotti.

Organizzatori per il trucco che le adolescenti adoreranno

Ogni ragazza che potrà organizzare la sua toeletta da sola sarà una ragazza felice. Mamma i suoi prodotti, lei i suoi. Questo è anche un modo per insegnare a queste giovani donne che l’ordine non è un’opinione e non è appannaggio delle madri. Ognuno pensi alle sue ne abbia cura e responsabilità. La bacchettona che è in me non transige.

Tutto ciò che serve per truccarsi e per struccarsi in adolescenza

Ho dovuto intervistarle queste ragazze perché io vi assicuro che tutte ste cose non le ho mai avute e forse chissà, mai le avrò. I pennelli sembrano essere fondamentali ed allora me li sono presi anche io. Devo dire che stendere il fondotinta con il pennello non è male ma assolutamente fantastico è mettere gli ombretti. C’è il pennello per il contorno quello per la base, quello per sfumare, quello per pettinare le ciglia. Io credevo fossero esagerate, invece sono furbe, ci si mette la metà del tempo e si ha un trucco assolutamente preciso e pulito. Niente pasticci.

Educare alla detersione regalando ad una adolescente un ottimo prodotto

Allora sappiate che qui salgo in cattedra, perché mi avvalgo delle mie competenze di farmacista di esperienza. Quando si parla detersione e cura della pelle so cosa consigliarvi per fare una figura perfetta perché so cosa regalare ad una ragazza adolescente. Il fondotinta deve essere non comedogenico e dalla texture leggera ed anallergica. Stessa cosa per la detersione. Il trucco va rimosso assolutamente con dischetto e prodotti anfifilici che rimuovano cioè sia la parte grassa che la parte idrofila. Allora io consiglio tre tipologie di prodotti. La linea Effaclar e la linea Toleriane della Roche Posay . La prima per pelli impure la seconda per pelli intolleranti. Poi lo struccante “3in1” della Vichy (che tra l’altro uso da un decennio anche io). A cui mi sento di aggiungere un bel detergente a risciacquo Rilastil linea Aqua. Eccoli qui i migliori detergenti per pelli giovani.

Tra le cose da regalare ci sono le creme idratanti per il viso

Se mi chiedete cosa regalare ad una ragazza adolescente figura immancabilmente una crema idratante ed un fondotinta adatto ad una pelle giovane. Non possiamo sbagliare tipo di pelle, quindi questo regalo consiglio di rivolgerlo solo a quelle giovani che conoscete molto bene ed alle quali potete rivolgere domande molto dirette. domande sul tipo di pelle, sulla presenza di impurità, tendenza agli arrossamenti, leggere o pesanti allergie. Puntate sulla linea make up Toleriane della Roche Posay e non sbaglierete. Fondotinta in crema o in mousse ma anche compatti in polvere o crema. Colori naturali, vicini all’incarnato delle più giovani ma adatto (io lo uso) anche a persone più mature che non vogliono un effetto troppo coprente. Eccoli qua ve li lascio visualizzare che è più semplice saperli poi riconoscere.

Gloss, rossetti, mascara matite : i must have da regalare ad una ragazza adolescente sempre graditi

Quando non dobbiamo fare un regalo vero e proprio, ma un pensiero avendo però sempre la certezza che sia veramente gradito ad una ragazza adolescente, di sicuro non potrete sbagliare con trucchi e profumi. Li adorano, li potete “rifilare” per ogni occasione! Anche solo se state andando a trovare un’amica e volete portare un presente alla figlia.

Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate

Coco Chanel

Abbiamo visto insieme cosa regalare ad una ragazza adolescente. Le mie nipoti mi hanno già detto di parlare anche di vestiti! Al lavoro 😍🎁

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply